Eugenio Agnello

RSS

Come Incorporare i tuoi Video di Instagram sul Tuo Blog

Se hai un profilo Instagram che usi per promuovere il tuo Hotel o Bed and Breakfast, da qualche giorno hai una possibilità in più: puoi realizzare dei brevi video di 15 secondi in modo estremamente facile e rapido.

A differenza delle foto, un video non è facilmente esportabile da Instagram verso un proprio sito web.

A darmi l’idea è stato questo post dove ho visto per la prima volta un video di Instagram incorporato su un proprio sito internet.

Ho fatto delle prove e ho trovato un sistema molto più semplice e diretto rispetto ad altri, per poter incorporare un video sul tuo blog aziendale.

Vediamo come fare in quattro passaggi:

 Crea un account su Followgram.me semplicemente autenticandoti con i codici che normalmente usi per accedere a Instagram. Come esempio io prendo il profilo del Verve Coffe, un Bar molto popolare su Instagram: 

image

 Fra le foto e i video pubblicati, clicca sul video che vuoi esportare sul tuo blog aziendale. Io per esempio prendo questo video del Verve Coffee (che puoi vedere nell’immagine appena sotto).

▶ Subito sotto il video troverai un pulsante “Embed”, lo clicchi e vedrai aprirsi una finestra con i codici da usare per il tuo blog. 

image

 Dopo aver cliccato su “Embed” si aprirà una finestra dove troverai tre opzioni. Seleziona il codice della dimensione più appropriata per il tuo blog fra Miniatura (Thumb), Media e Normale, e infine incolla il codice nella pagina del tuo blog. 

image

 

✔ Io personalmente, ho seguito i quattro passaggi e ho copiato nella sezione <html> qui di tumblr il codice “Medium”:

<iframe src=”http://embed.followgram.me/embed/78/?middle” width=”480” height=”480” frameborder=”0”></iframe>

e il  risultato lo potete vedere qui sotto, cliccate in basso sul pulsante play per far partire il video: 

Lo stesso procedimento vale per un blog in WordPress, Joomla, Blogspot o in Html che sia. Se hai qualche domanda, commenta o scrivimi, sarò felice di aiutarti.

Eugenio Agnello